Il Campionato del Mondo di arrampicata sportiva di Arco, in Trentino, si è chiuso lo scorso 24 luglio, ma il futuro della grande arrampicata continua ad essere saldamente legato alla località dell’Alto Garda.
È quanto è emerso dalla conferenza stampa, ospitata ieri 21 dicembre, all’interno del Climbing Stadium in località Prabi, da 25 anni “casa” del Rock Master e rinnovato proprio in occasione del recente Campionato del Mondo.
La struttura è stata la vera protagonista di giornata, perché la FASIl’ha nominata Centro Tecnico Federale Nazionale di arrampicata, ovvero sede privilegiata per quanto riguarda gli allenamenti degli atleti della Nazionale, le riunioni federali e tutto ciò che ruota attorno al climbing.
A presentare il nuovo Centro FASI era presente Albino Marchi, presidente del CO dei Campionati del Mondo Arco 2011 e ora a capo della nuova SSD Arrampicata Sportiva Arco, neonata società che si occuperà dei nuovi progetti sportivi, e che comprende una rappresentanza degli enti pubblici come il Comune di Arco, Ingarda Trentino Azienda per il Turismo SpA e AMSA.
“Dopo la stagione sportiva appena conclusa, ci premeva che la struttura all’avanguardia del Climbing Stadium trovasse una felice continuità d’utilizzo”, ha spiegato Marchi, “e la nomina a Centro Tecnico Federale da parte della FASI senza dubbio realizza un destino ideale per il nostro stadio. L’arrampicata sportiva, anche grazie ai Campionati del Mondo, ha compiuto importanti passi avanti ed è positivo che Arco prosegua questa felice tradizione”.
progetto_plan.architettura
committente_ads rock master | comune di arco
2010-2011_progettazione preliminare, definita, esecutiva, direzione lavori